Policlinico Casilino

Laboratorio Analisi

Prenotazioni

Servizio Sanitario Nazionale

Policlinico Casilino accreditato SSN Regione Lazio

Per effettuare Analisi di Laboratorio, dal lunedì al venerdì, è necessaria la prenotazione on line.

(La prenotazione al Laboratorio Analisi consente di scegliere data e ora di accesso per eseguire uno o più esami)

PRENOTA ACCESSO

Il sabato si accede al Laboratorio Analisi senza prenotazione, recandosi direttamente al CUP CENTRALE (Edificio C, Piano Terra) dalle 7.30 alle ore 10.30.

La domenica il Centro Prelievi è chiuso.

Non si effettuano prelievi ai minori di 14 anni

È possibile consultare l’elenco degli esami di laboratorio effettuati al seguente LINK.

Regime privato

Ospedale Amico

È possibile prenotare on line l’accesso al Laboratorio Analisi per eseguire prelievi e analisi cliniche a pagamento con il servizio Ospedale Amico.

La prenotazione per l’accesso al Laboratorio Analisi è gratuita, mentre per conoscere le tariffe degli esami in regime Ospedale Amico. Visita il sito

La Clinica 

Presso La Clinica è possibile effettuare analisi di laboratorio in convenzione con le principali compagnie assicurative e fondi integrativi, recandosi direttamente all’accettazione de La Clinica dalle ore 9.00 alle ore 10.00, dal lunedì al sabato, conla richiesta del medico di base o dello specialista. Visita il sito

RITIRO REFERTI

Le analisi di Laboratorio possono essere ritirate in una delle seguenti modalità:

  • RITIRO ON LINE Gli utenti potranno accedere al portale “REFERTI LABORATORIO” tramite le credenziali consegnate al momento dell’accettazione alla pagina REFERTI ONLINE
  • RITIRO ALLO SPORTELLO I referti possono essere ritirati presso gli sportelli del CUP Centrale (Edificio C – Piano terra) dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 19:00

I referti degli esami genetici e del test HIV possono essere ritirati esclusivamente presso il Centro Prelievi (Edificio C – Piano terra):

  • Esami genetici: ritiro dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:30 alle ore 13:00.

Test HIV: ritiro dal lunedì al giovedì, dalle ore 12:00 alle ore 13:00, a cura del diretto interessato munito di documento di riconoscimento.

INFORMAZIONI

Ubicazione

  • Edificio C, Piano Terra
Unità Operativa

Patologia Clinica

L’Unità Operativa di Patologia Clinica del Policlinico Casilino assicura un sostanziale supporto all’attività clinica della struttura, fornendo importanti informazioni in ogni fase del percorso del paziente-utente, dalla prevenzione e diagnosi fino al trattamento e al monitoraggio terapeutico di eventuali patologie.

Le attività complessive del Laboratorio riguardano l’esecuzione di analisi ed indagini su campioni biologici di pazienti ricoverati e ambulatoriali, oltre a fornire prestazioni urgenti per pazienti afferenti al Pronto Soccorso.

Grazie al personale altamente specializzato e agli strumenti di ultima generazione, che consentono di automatizzare molti dei processi di analisi dei campioni e di elaborazione dei risultati, il laboratorio è in grado di eseguire una vasta gamma di esami in diversi settori (chimica clinica, immunologia, dosaggi ormonali, ematologia, coagulazione, allergie e intolleranze, dosaggi di farmaci e droghe, batteriologia, virologia, parassitologia, genetica e citologia). Inoltre, per particolari esami specialistici è attiva la collaborazione con centri di analisi esterni certificati.

L’attendibilità dei risultati delle analisi eseguite viene garantita effettuando quotidianamente procedure di Controllo di Qualità Interno (CQI) e partecipando a Programmi Esterni di Valutazione della Qualità (VEQ).

INFORMAZIONI

Modalità di accesso

È possibile accedere al Centro Prelievi, per eseguire esami di laboratorio (prelievi del sangue o consegna di materiale biologico) in convenzione con il SSN:

  • dal lunedì al venerdì ESCLUSIVAMENTE PREVIA PRENOTAZIONE ON-LINE. La prenotazione al Laboratorio Analisi consente di scegliere data e ora di accesso per eseguire uno o più esami.
    PRENOTA L’ACCESSO
  • il sabato senza prenotazione, recandosi direttamente al CUP CENTRALE (Edificio C, Piano Terra) dalle 7.30 alle ore 10.30.

Per effettuare gli esami in convenzione con il SSN è necessario essere muniti di impegnativa del medico di medicina generale o del medico specialista e di tessera sanitaria.

Non si effettuano prelievi ai minori di 14 anni.

STAFF MEDICO

Direttore:

Hallgass Maria Elena

  • Antonelli Mario
  • Anzivino Elena
  • Benedetti Cristina
  • Bonavita Silvia
  • Brunetti Grazia
  • Di Prospero Laura
  • Ragni Massimo
  • Rocchi Manuela
  • Sbardella Lucilla
  • Tiranno Paola
  • Uggeri Giordana

Capotecnico Sale Fabio