Prenotazioni
Servizio Sanitario Nazionale

Per effettuare la prenotazione in convenzione con il SSN è necessario essere muniti di impegnativa, del medico di medicina generale o del medico specialista, e di tessera sanitaria.
La prenotazione può essere effettuata:
- chiamando il CUP Regionale
tel. 06 9939 (LUNEDÌ-VENERDÌ: 7:30 – 19:30 / SABATO: 7:30 – 13:00) - sul sito www.salutelazio.it (è indispensabile la prescrizione dematerializzata del proprio medico di famiglia o pediatra, con indicazione di priorità)
- di persona, recandosi al Cup Centrale, Edificio C – piano terra (LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 19:00 / SABATO: 8:00 – 13:00)
Regime privato

Ospedale Amico
Ospedale Amico è un servizio privato ambulatoriale che consente di prenotare visite specialistiche ed esami strumentali in tempi brevi e a tariffe contenute. Visita il sito
- Numero dedicato: 06 23 188 780 (LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 18:30 / SABATO: 8:00 – 13:30)

La Clinica
La Clinica offre percorsi di cura personalizzati, con possibilità di scegliere il professionista al quale affidarsi per visite specialistiche, esami diagnostici e ricoveri in un’area privata elegante e moderna.
La Clinica è convenzionata con le principali compagnie assicurative e fondi integrativi.
Prenota una visita privata con La Clinica
- 06 23 188 880 (LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 19:00 / SABATO: 8:00 – 14:00)
INFORMAZIONI
Ubicazione
- Edificio D (Poliambulatorio di via Casilina, 1040)
Orari di visita: clicca qui
Oculistica
L’Unità Operativa di Oculistica del Policlinico Casilino si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie oculistiche e del sistema visivo in regime ambulatoriale, di elezione od urgenza; l’équipe dell’Unità è composta da medici specialisti in oculistica e da ortottisti, con personale afferente all’Università di Roma Tor Vergata. Ogni prestazione viene erogata ricercando il più elevato livello qualitativo.
L’attività ambulatoriale prevede l’esecuzione di visite oculistiche, visite ortottiche ed esami strumentali con macchinari di ultima generazione, nonché prestazioni di para-chirurgia mediante apparecchiatura laser.
L’Unità Operativa di Oculistica del Policlinico Casilino costituisce un centro di eccellenza regionale per la chirurgia della cataratta, con un servizio che segue il paziente a 360°: dalla valutazione diagnostica pre-operatoria fino all’intervento e al decorso post-operatorio.
È presente inoltre un servizio di Pronto Soccorso Oftalmico con medico specialista dedicato, in grado di assistere il paziente in caso di condizioni di urgenza ed emergenza oculistica non differibile.
DIRETTORE:
Prof. Corsi Andrea
- Akhgar Ashkan
- Allievi Francesca
- Bertoni Alessandra
- Calafiore Silvia
- Caprino Donatella
- Carbonara Claudio
- Corsi Isabella
- D’Abbruzzi Francesca
- De Paula Alessandro
- Gregori Daniela
- Malaspina Roberto
- Maraone Giorgia
- Marchese Concetta
- Morbidoni Maurizio
- Rastelli Davide
- Santarelli Silvia
- Spinelli Giovanni
- Tosto Adriana
- Varesi Chiara
- Verrecchia Paolo
Caposala
Missimei Luigia