Prenotazioni
Servizio Sanitario Nazionale
Per effettuare la prenotazione in convenzione con il SSN è necessario essere muniti di impegnativa, del medico di medicina generale o del medico specialista, e di tessera sanitaria.
La prenotazione può essere effettuata:
- chiamando il CUP Regionale
tel. 06 9939 (LUNEDÌ-VENERDÌ: 7:30 – 19:30 / SABATO: 7:30 – 13:00) - sul sito www.salutelazio.it (è indispensabile la prescrizione dematerializzata del proprio medico di famiglia o pediatra, con indicazione di priorità)
- di persona, recandosi al Cup Centrale, Edificio C – piano terra (LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 19:00 / SABATO: 8:00 – 13:00)
Regime privato
Ospedale Amico
Ospedale Amico è un servizio privato ambulatoriale che consente di prenotare visite specialistiche ed esami strumentali in tempi brevi e a tariffe contenute. Visita il sito
- Numero dedicato: 06 86 358 560 (LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 18:30 / SABATO: 8:00 – 13:30)
La Clinica
La Clinica offre percorsi di cura personalizzati, con possibilità di scegliere il professionista al quale affidarsi per visite specialistiche, esami diagnostici e ricoveri in un’area privata elegante e moderna.
La Clinica è convenzionata con le principali compagnie assicurative e fondi integrativi.
Prenota una visita privata con La Clinica
- 06 23 188 880 (LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 19:00 / SABATO: 8:00 – 14:00)
PREPARAZIONI
Preparazione agli esami urologici
INFORMAZIONI
Ubicazioni
- Reparto: Edificio C, Piano 3
- Ambulatorio: Edificio D (Poliambulatori di via Casilina, 1040), Piano -1
Orari di visita: clicca qui
Urologia
Il reparto di Urologia eroga prestazioni specialistiche per la diagnosi e il trattamento di patologie dell’apparato urinario, sia maschile che femminile, e dell’apparato genitale maschile in regime ambulatoriale, di ricovero (ordinario o in urgenza) e di Day Hospital.
L’attività clinico-assistenziale erogata dall’équipe medica è dedicata in particolare alla diagnosi e cura delle affezioni urologiche benigne (ipertrofia della prostata, prostatite, cistite, calcolosi renale, ureterale, vescicale) e maligne (tumori della prostata, del rene, della vescica, del testicolo e del pene)
A livello ambulatoriale vengono effettuate visite specialistiche ed esami strumentali per prevenire, valutare e monitorare patologie e disturbi in campo urologico e andrologico. L’attività operativa nell’ambito della struttura viene svolta attraverso interventi di chirurgia “open” (a cielo aperto), endoscopica o laparoscopica.
In particolare, nei pazienti con sospetto carcinoma prostatico, si avvale della collaborazione dell’équipe di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica per l’esecuzione della risonanza multiparametrica della prostata, indagine in grado di individuare con grande precisione sede e volume di eventuali lesioni tumorali.
DIRETTORE:
Prof. Gallucci Michele
- Amato Ivana
- Attisani Francesco
- Celestino Francesco
- Filippone Roberta
- Gerolimetto Cesare
- Lamorte Fiorenza
- Maugliani Annalisa
- Verri Cristian
Caposala
Fradeani Emanuela