Policlinico Casilino

XXI Congresso “Neonatologia a Roma”:
un evento di spicco per la comunità medica

XXI congresso neonatologia a roma 2024

Manca poco più di un mese alla ventunesima edizione del congresso “Neonatologia a Roma” che si terrà presso la prestigiosa sede del CNR, segnando il ritorno di un evento di grande rilevanza per il settore della neonatologia e della medicina perinatale. 

Il congresso prevede la partecipazione di relatori di chiara fama, con sessioni specialistiche di confronto ed interazione, aperto sia al personale medico che infermieristico ed ostetrico.

Il convegno sarà articolato in due giornate: 

  • Il 13 Marzo si affronteranno interessanti argomenti di medicina perinatale, con particolare riguardo alla gestione del rischio clinico in sala parto, ai segnali di allarme in caso di una riduzione dei movimenti fetali, allo screening per la SMA, all’allattamento al seno ed alle problematiche del ritardo di crescita intra uterino.
  • Il 14 Marzo verranno esaminati rilevanti aspetti neonatologici nell’ambito della infettivologia, della nutrizione e della pneumologia, con l’aggiunta di due letture Magistrali: la prima sul futuro della pediatria ospedaliera, la seconda sulla prevenzione della sindrome metabolica nel prematuro.

Il congresso mira a instaurare una comunicazione diretta e costruttiva tra i partecipanti e i relatori, creando un ambiente favorevole allo scambio di idee attraverso contributi significativi e stimolanti.

Il congresso “Neonatologia a Roma” rappresenta un’occasione di aggiornamento professionale e di networking per tutti coloro che operano nel campo della neonatologia e delle discipline correlate.

Scarica il programma