L’eccellenza della cardiologia internazionale si riunisce a Roma venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre, nel Centro congressi di Confindustria Auditorium della Tecnica, in occasione della nona edizione del Congresso PLACE – Platform of Laboratories for Advances in Cardiac Experience, organizzato dal Prof. Leonardo Calò e dal Prof. Fiorenzo Gaita.
Un momento di confronto formativo per approfondire e discutere le più recenti acquisizioni scientifiche in ambito cardiologico. Salute, prevenzione, aritmologia, elettrofisiologia, emodinamica, medicina dello sport, cardiomiopatie, elettrostimolazione, nanotecnologie e medicina di precisione sono solo alcuni degli ambiti che verranno trattati nelle numerose sessioni che scandiscono la due-giorni di Place 2022.
Non mancheranno anche quest’anno i corsi brevi dedicati ad argomenti specifici che favoriranno la partecipazione attiva ai temi trattati.
Al Congresso interverrà anche Il prof. Giovanni Simonetti, per parlare di imaging cardiovascolare, non solo uno strumento di diagnosi, ma anche un mezzo di intervento per risolvere le alterazioni, come aritmie, extrasistole, fibrillazioni. L’ultima innovazione in questo campo, effettuata per la prima volta in Italia presso il Policlinico Casilino, viene dall’utilizzo della Risonanza Magnetica come guida in interventi di diagnostica e terapia nei pazienti con aritmie cardiache.
Leggi l’approfondimento su La Repubblica
Scarica il programma